Viaggio tra le bellissime spiagge di Siracusa: Fanusa – Una spiaggia da condividere

Il nostro Viaggio tra le bellissime spiagge di Siracusa continua e questa settimana lo facciamo in ottica di condivisione per farvi conoscere la spiaggia della Fanusa.

Quando abbiamo deciso di creare una rubrica settimanale incentrata sul Viaggio tra le bellissime spiagge di Siracusa, lo abbiamo fatto essenzialmente perché mossi dal desiderio di far conoscere il mare della Sicilia, il territorio siracusano, la nostra filosofia di ospitalità.

Vogliamo che ciò che è nostro sia anche vostro. Insomma crediamo fermamente nel potere della condivisione.

Proprio da qui parte il nostro viaggio in una delle più belle spiagge di Siracusa, apprezzata moltissimo dai siracusani stessi e che vogliamo condividere con voi: la spiaggia della Fanusa.

Piccola frazione insieme alla zona di Terrauzza, la Fanusa, dista da Siracusa solo 8 chilometri, ed è caratterizzata da un litorale lungo circa 2,5 chilometri.

Non troverai molte notizie sui lidi della Fanusa, ma nonostante questo vogliamo spiegarti perché questa spiaggia è così speciale.

La Fanusa ha un mare meraviglioso, verde e cristallino con fondali incantevoli e bassi, adatti anche a chi non è un abile nuotatore; la spiaggia è caratterizzata dalla presenza di ciottoli tendenti all’arancio.

Nei nostri precedenti articoli abbiamo parlato dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, con i suoi sbocchi e varchi. La Fanusa costituisce lo sbocco n.1

Se non ami le spiagge affollate e sabbiose e vuoi goderti la tua vacanza in pieno relax fronte mare, la spiaggia e il Lido della Fanusa fanno al caso tuo.

Seduto a 2 metri dal mare, potrai rilassarti e prendere il sole oppure scegliere di ammirare e fotografare i meravigliosi fondali marini.

Oltre la spiaggia ciottolosa, qui puoi trovare lidi attrezzati con bar, chioschetti e musica nel fine settimana.

Un esempio è il Fly Beach, lido attrezzato che si estende su una vera e propria terrazza sul mare.

Come raggiungere la Fanusa? La Fanusa è facilmente raggiungibile in moto o auto.

Vi basterà procedere in direzione Sud da Siracusa per via Elorina/SS115; dopo quasi 4 chilometri, alla rotonda, prendere la seconda uscita in direzione di Terrauzza/Arenella. Successivamente alla rotonda prendere la prima uscita su Traversa Torre Milocca/SP104. Dopo svoltare a sinistra e prendere Traversa Pozzo di Mazza. Svoltare a sinistra su via Cristoforo Colombo, e infine svoltare a destra per via Andrea Doria.

A pochi passi, anzi a poche miglia da qui trovi, immerso nell’Area Marina Protetta del Plemmirio, il Cala Zaffiro Resort. Una caletta riparata dalla forza del mare, un ambiente semplice e raffinato dove godere del sole di Sicilia.

Nostra importante partnership, il Cala Zaffiro Resort e la Tonnara del Plemmirio al varco 21, riserveranno ai nostri Ospiti un trattamento speciale, accogliendoli calorosamente con un fantastico cocktail di benvenuto.

Solarium, area relax, area food & bar per aperitivi unici al tramonto, pizzeria e ristorante made in sicily, il mare più bello della Sicilia Orientale.

Non puoi assolutamente perderti questi angoli di paradiso.

La felicità per noi è reale solo quando è condivisa.

Cosa aspetti? Ora tocca a te! #sharethebeauty